Prenota la tua Camera

Sei sul sito Web dell'Hotel, le tariffe sono le migliori perché non ci sono intermediari.
Arrivo
Partenza
Adulti
Bambini
verifica ora
di: Staff Grand Hotel Don Juan / / Nessun commento su Le Gioie nel Piatto – Crêpes di cachi e cannella

Tra i frutti di stagione ne troviamo uno decisamente particolare..non tutti lo preferiscono, ma scommettiamo che in questa versione sarà apprezzatissimo??

foto 1

il nostro Maitre Corrado alle prese con il flambè

 

Ingredienti per 4 persone:

1 uovo
160 ml latte
80 gr Farina
10 gr Burro
un pizzico di cannella

Preparazione:

Sbattere l’uovo con lo zucchero e la cannella , aggiungere la farina setacciata e poi il latte gradualmente. Far riposare l’impasto ottenuto in frigorifero per 30 minuti e dopo aggiungere il burro fuso.

Oliare una padella di circa 20 cm di diametro e farla scaldare a fuoco medio, successivamente con un piccolo mestolo aggiungere l’impasto e formare un disco non molto spesso. Dopo circa 30 secondi girarlo e ultimare la cottura.

Scaldare una padella a fuoco basso, aggiungere 5 grammi di burro, mettere la crèpes; con due cucchiai formate due “chenelle” dal caki e metteterle al centro, poi con molta cautela richiudere quasi a formare un portafoglio e scaldare entrambi i lati.

Quindi impiattare e guarnire con stecca di cannella e cioccolato fondente 75% sciolto a bagnomaria.…..

…e per i più temerari… la versione Flambè!!

allontanare la padella dal fuoco vivo. Aggiungere 40 gr circa di RUM riavvicinare la padella al fuoco vivo con una angolazione di 45° permettendo al RUM di infiammarsi. Posizionare la padella in orizzontale e far evaporare tutto l’alcool presente, operando piccoli movimenti rotatori della padella… Impiattare e… buon appetito!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *