Prenota la tua Camera

Sei sul sito Web dell'Hotel, le tariffe sono le migliori perché non ci sono intermediari.
Arrivo
Partenza
Adulti
Bambini
verifica ora
di: Staff Grand Hotel Don Juan / / Nessun commento su Andare in vacanza al mare fa bene alla salute
Lido Don Juan Beach vacanze al mare in abruzzo

Quante volte abbiamo sentito dire dai nostri genitori, o dai nostri nonni, che andare in vacanza al mare fa bene «perché c’è l’aria buona»? È una di quelle sentenze che riempiono la cultura popolare di ogni paese. E che spesso viene accolta con un misto di incredulità e fiducia.

Eppure, senza sapere neanche bene il perché, ormai siamo tutti concordi: andare al mare fa bene. Punto. Lo dicono i nonni, lo ripetono i genitori, lo testimoniano i fatti… e lo sostiene anche la scienza. Sì, perché, secondo uno studio dell’Università della British Columbia, pare proprio che il colore blu infonda un senso di calma e tranquillità. I dettagli dello studio li trovate qui.

Lido Don Juan Beach vacanze al mare in abruzzo

Vacanza al mare in Abruzzo, scegli il Grand Hotel Don Juan: guarda che spiaggia!

Ma non solo! Ci sono tanti altri fattori per cui andare in vacanza al mare fa bene al nostro benessere psicofisico: rafforza il sistema immunitario, contrasta la cellulite, ci fa fare il pieno di vitamina D, aiuta la tiroide, apre le vie respiratorie, ci aiuta a dormire meglio.

Insomma, scegliere di andare in vacanza al mare oltre che aiutare a staccare la spina del tran tran quotidiano e dal lavoro, aiuta stare meglio e a curarci da eventuali disturbi. Insomma, se non sapete ancora dove andare in vacanza, il nostro consiglio è uno solo: scegliete una vacanza al mare, in Abruzzo, magari – soluzione ideale anche se siete indecisi tra il mare e la montagna.

Sapevate che...
Sapevate che il Grand Hotel Don Juan, in prima fila mare, meno di 80 km (meno di un’ora di macchina) dal Gran Sasso, il massiccio montuoso più alto degli Appennini?

Insomma una vacanza al mare in Abruzzo è l’ideale per fare il pieno di energia, benessere e vitalità… Anche per gli indecisi dell’ultim’ora! 😉