Prenota la tua Camera

Sei sul sito Web dell'Hotel, le tariffe sono le migliori perché non ci sono intermediari.
Arrivo
Partenza
Adulti
Bambini
verifica ora
di: Staff Grand Hotel Don Juan / / Nessun commento su Pasquetta in Abruzzo: cosa, dove e perché
Pasquetta in Abruzzo

Pasquetta in Abruzzo: itinerari tra parchi, borghi, città d’arte e musei

Non sai cosa fare a Pasquetta? Che ne dici di venire in Abruzzo? Se il beltempo continua a deliziare le nostre giornate, i luoghi da visitare sono davvero tanti.

Quale occasione migliore per godersi la primavera all’aria aperta? E in Abruzzo puoi visitare parchi, borghi, località di mare e di montagna, musei, chiese, cattedrali… e chi più ne ha più ne metta!

Siti religiosi e luoghi sacri

L’Abruzzo è una regione con un forte sentimento religioso e, questa Pasquetta potrebbe essere l’occasione giusta per andare alla scoperta dei tanti e bellissimi luoghi di culto di cui l’Abruzzo è custode, come per esempio il Santuario della Madonna di Pietraquaria ad Avezzano, il Complesso dell’Annunziata a Sulmona, la Chiesa dei SS Pietro e Paolo a Pescasseroli, l’Abbazia di San Giovanni in Venere a Fossacesia, il Santuario della Madonna dello Splendore a Giulianova.

Scopri tutti i siti religiosi e i luoghi sacri da visitare a Pasquetta in Abruzzo

I castelli abruzzesi

Se non sapete resistere al fascino senza tempo dei mastodontici castelli del passato, non potete perdervi il repertorio di castelli e fortezze che la storia ha messo a disposizione dell’Abruzzo: il Castello Ducale di CrecchioCastello Piccolomini a Capestrano, il Castello di Roccacalascio, il Castello Piccolomini a Celano

Scopri tutti i castelli da visitare a Pasquetta in Abruzzo

Rovine antiche

Se amate girovagare tra le rovine storiche e respirare a pieni polmoni la vita dell’antichità, non potete perdervi l’Anfiteatro Romano di Amiternum a L’Aquila, o la suggestiva Necropoli di Fossa, le rovine di Castel Mancino a Pescasseroli, oppure i Cuniculi di Claudio ad Avezzano.

Scopri tutti le rovine antiche da visitare a Pasquetta in Abruzzo

Chiese e cattedrali in Abruzzo

Come non citare, qui, la Cattedrale di San Giustino a Chieti, il Duomo di Santa Maria Assunta e San Berardo a Teramo, il Santuario del Volto Santo a Manoppello, l’Abbazia di San Clemente a Castiglione a Casauria.

Scopri tutte le chiese e cattedrali da visitare a Pasquetta in Abruzzo

Pasquetta 2017 in Abruzzo: e se piove?

Niente paura, ci sono tanti musei da visitare: il Museo dell’Olio di Cantinarte a Bucchianico, il Museo Paparella Treccia Devlet a Pescara, il Museo Nazionale d’Abruzzo a L’Aquila, il Museo Archeologico La Civitella a Chieti.

Scopri tutti i musei da visitare a Pasquetta in Abruzzo

E se invece volete godervi una Pasqua e una Pasquetta all’insegna del relax, della buona cucina e del piacere dello stare insieme?, assaporando l’atmosfera di una deliziosa primavera di mare… be’, vi aspettiamo a Giulianova!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *