Prenota la tua Camera

Sei sul sito Web dell'Hotel, le tariffe sono le migliori perché non ci sono intermediari.
Arrivo
Partenza
Adulti
Bambini
verifica ora

Durante il corteo la Vergine Maria dei Sette Dolori viene accompagnata dalle “pie donne” alla ricerca del corpo del Figlio morto. La ricerca termina in una piazza, in cui la Vergine incontra la statua del Cristo Morto, in una suggestiva mescolanza di luci, odori, suoni e colori. Questo incontro è salutato dal canto di Veronica e della Maddalena. Dopodiché il corteo, assieme ai giudei, alle tre Marie, alle “ sette spade”, conduce la statua del Cristo morto e della Vergine vestita a lutto lungo le vie principali del paese. La cerimonia termina con la deposizione del Cristo Morto.

La Madonna che Corre

Il Lunedì dell’Angelo, a Corropoli, si svolge la processione della Madonna che Corre. Durante la mattinata, la statua velata di Maria incontra la statua dell’Apostolo Giovanni e, separatamente, iniziano a correre per le vie principali del paese annunciando la Resurrezione di Gesù Cristo a tutta la popolazione del paese, fino ad incontrarsi nuovamente sul sagrato della parrocchiale di fronte alla statua del Cristo Risorto. Si tratta di una cerimonia gioiosa, durante la quale tutte le campane del paese suonano a festa.

Passio Christi

Un appuntamento fisso a Giulianova, durante la Settimana Santa, è la rappresentazione della Passio Christi, che coinvolge circa 120 tra attori e figuranti. All’interno del parco di Casa Maria Immacolata si ripercorrono le tappe della passione di Gesù Cristo, dalla lavanda dei piedi al tradimento, dalla cattura al rinnegamento di Pietro, dal giudizio davanti a Pilato alla flagellazione, dal calvario alla crocifissione, fino all’epilogo di Giuda, la sepoltura e la resurrezione.

Be’, che ne dite, ci venite a trovare a Pasqua?

Guardate >qui< che offerta abbiamo


[Fonte immagine: svinando.com]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *